Seresto Cani fino a 8kg è un collare antiparassitario con due principi attivi vengono rilasciati in modo costante e con un dosaggio basso ma sufficiente a garantire l’attività antiparassitaria. Infatti, grazie all' innovativa struttura polimerica (Polymer Matrix) , i due principi Imidacloprid e Flumetrina vengono trasferiti in modo graduale e controllato sullo strato lipidico della cute e del pelo, garantendo così protezione da pulci , zecche e pidocchi ed allontanando flebotomi e zanzare.
Può essere utilizzato anche su cuccioli a partire dalle 7 settimane di età.
Questa tecnologia infatti, garantisce un efficacia immediata contro le pulci e dopo soli due giorni dall’applicazione contro le zecche, garantendo la copertura necessaria per 7-8 mesi.
Il collare Seresto per cani di taglia piccola ha una lunghezza di 38cm, si presenta di colore grigio ed è completamente inodore, inoltre, è resistente a contatti occasionali con l'acqua.
L'antiparassitario Seresto viene utilizzato per il trattamento e la prevenzione dell’infestazione da pulci (Ctenocephalides felis) per 7-8 mesi e ne protegge l’ambiente circostante dallo sviluppo di larve di pulci.
Seresto può essere utilizzato come parte di una strategia di trattamento per il controllo della Dermatite Allergica da Pulci (DAP).
Il prodotto ha per 8 mesi una persistente efficacia acaricida contro le infestazioni da zecche (Ixodes ricinus, Rhipicephalus sanguineus, Dermacentor reticulatus) e un’efficacia repellente (anti-feeding) contro le infestazioni da zecche (Ixodes ricinus, Rhipicephalus sanguineus) .
Inoltre, il collare Seresto garantisce una repellenza anche da vettori di malattie come leishmaniosi e ehrlichiosi.
MODALITA' D'USO:
- Togliere il collare dal sacchetto protettivo appena prima dell’uso.
- Srotolare il collare e assicurarsi che non ci siano refusi dei connettori di plastica all’interno del collare.
- Regolare il collare intorno al collo dell’animale senza stringere troppo (a titolo di guida, dovrebbe essere possibile inserire 2 dita tra il collare e il collo dell’animale).
- Far scorrere il collare in eccesso attraverso il passante e tagliare qualsiasi parte in eccesso di oltre 2 cm.
Il collare deve essere indossato continuamente per un periodo di protezione di 8 mesi e dovrebbe essere rimosso dopo il periodo di trattamento.
Controllare periodicamente e aggiustare la misura se necessario, in particolare quando i cuccioli sono in rapida crescita.
Il collare è dotato di un meccanismo di chiusura di sicurezza. In caso, seppur raro, che un cane resti impigliato, la forza del cane è generalmente sufficiente per allargare il collare e liberarsi rapidamente.
COMPOSIZIONE:
Composto da due principi attivi:
1,25 g di imidacloprid
0,56 g di flumetrina.
Per qualsiasi dubbio leggere il foglietto illustrativo qui.