1. Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, per brevità, le "Condizioni Generali") regolano l’offerta e la vendita di prodotti (di seguito per brevità i "Prodotti" o il “Prodotto”) da parte di Zoocare S.r.l. , con sede legale in via De Gasperi 31, 34170 Gorizia (GO) C.F. e P.I. 01154540312 registrata presso la Camera di Commercio di Gorizia al n. 01154540312, attraverso la propria piattaforma informatica accessibile tramite il dominio www.zoocare.it ed eventuali future applicazioni mobile (considerati unitamente o disgiuntamente, di seguito, per brevità, il “Sito”).

L’acquisto sul Sito è consentito esclusivamente a soggetti che:

  1. abbiano preso visione de, e accettato, l'informativa relativa al trattamento dei dati personali (di seguito, per brevità, l’“Informativa sulla Privacy”);
  2. abbiano accettato le presenti Condizioni Generali;
  3. siano iscritti al Sito mediante la creazione di un account Zoocare S.r.l. (di seguito, per brevità, gli "Utenti Registrati" o, al singolare, l’ "Utente Registrato");
  4. rivestano la qualità di consumatori ai sensi del Codice del Consumo (come di seguito definito), intendendosi come tali sia le persone fisiche che le persone giuridiche, le quali, in relazione all’acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi inerenti all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta;
  5. siano maggiorenni.

All’offerta e alla vendita sul Sito e in generale ai rapporti tra Zoocare S.r.l. e gli Utenti Registrati si applicano le presenti Condizioni Generali, le disposizioni contenute nel D. Lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni sui Diritti del Consumatore (di seguito, per brevità, il “Codice del Consumo”), le leggi applicabili in materia di commercio via Internet, Vendite a Distanza nonché le disposizioni in generale applicabili al tipo di prestazione fornita da Zoocare S.r.l. in virtù del D. Lgs 185/1999 e ss. m. e .i. e D. Lgs. 70/2003 e ss. m. e i. (di seguito, congiuntamente per brevità, le “Norme sul Commercio Elettronico”). Le Condizioni Generali saranno applicabili anche alle nuove tipologie di Prodotti che verranno forniti in futuro da Zoocare S.r.l., salvo diverso avviso. L’Utente Registrato è pregato di stampare una copia delle Condizioni Generali eo di memorizzarle su supporto durevole.

2. Generalità e ambito di applicazione

2.1 Le presenti Condizioni Generali si applicano all’offerta e alla vendita di Prodotti effettuata da Zoocare S.r.l. sul Sito. L'offerta e la vendita sul Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 e ss. del Codice del Consumo e dalle Norme sul Commercio Elettronico.

2.2 Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data d’invio del modulo d’ordine di cui al successivo articolo 3.1.

2.3 Le Condizioni Generali possono essere modificate in qualsiasi momento, salvo il diritto di recesso dell’Utente Registrato così come di seguito disciplinato. Eventuali modifiche eo nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. A tale fine Zoocare S.r.l. invita gli Utenti Registrati ad accedere con regolarità al Sito e a verificare le Condizioni Generali più aggiornate. Nel caso in cui l’Utente Registrato non intendesse accettare le modifiche alle Condizioni Generali, egli avrà facoltà di recedere dandone comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Zoocare S.r.l. via De Gasperi 31, 34170 Gorizia (GO), ovvero a mezzo posta elettronica all'indirizzo e‐mail info@zoocare.it, con 7 (sette) giorni lavorativi di preavviso.

2.4 Il continuato utilizzo del Sito da parte dell'Utente Registrato, decorso il termine di cui al punto 2.3 costituisce manifestazione della volontà di accettare le Condizioni Generali come eventualmente modificate.

2.5 Le presenti Condizioni Generali non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Zoocare S.r.l. che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario che l’Utente Registrato verifichi le loro condizioni di vendita. Zoocare S.r.l. non è responsabile in alcun modo per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web eventualmente consultabili tramite tali collegamenti Zoocare S.r.l. non effettua alcun controllo eo monitoraggio. Zoocare S.r.l. non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori eo omissioni eo violazioni di legge da parte degli stessi.

3. Informativa precontrattuale

3.1 In conformità alle Norme sul Commercio Elettronico, Zoocare S.r.l. informa l'Utente Registrato che:

  1. per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l’Utente Registrato dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Zoocare S.r.l., in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
  2. il contratto è concluso quando Zoocare S.r.l. registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento;
  3. prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’Utente Registrato potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; una volta registrato il modulo d’ordine, Zoocare S.r.l. invierà all’Utente Registrato, all’indirizzo di posta elettronica indicato, una e-¬mail di conferma contenente le informazioni relative alle caratteristiche del Prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi. Si raccomanda di conservare l’e‐mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole;
  4. il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Zoocare S.r.l. per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine, l’Utente Registrato potrà consultare la sezione “Il mio account ‐ I miei Ordini” del Sito, dove troverà l’elenco di tutti gli ordini effettuati.

4. Termini e condizioni di vendita

4.1 Le offerte pubblicate sul Sito sono disponibili in durata temporale limitata e con quantità di Prodotti limitata.

4.2 Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA. Il contributo alle spese di consegna all’indirizzo indicato dall’Utente Registrato è esplicitamente indicato ed è comprensivo di IVA. Tale importo sarà evidenziato separatamente sul modulo d’ordine precedentemente all’invio e sulla e‐mail di conferma dell’ordine.

4.3 Il prezzo dei Prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente Registrato sarà quello pubblicato sulla scheda prodotto al momento della trasmissione del modulo d’ordine.

4.4 I Prodotti possono essere venduti a prezzi scontati.

4.5 I Prodotti resteranno di proprietà di Zoocare S.r.l. fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte dell’Utente Registrato.

4.6 Zoocare S.r.l. darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma del pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, spese di spedizione e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine.

4.7 Zoocare S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti da Utenti Registrati che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o con i quali siano pendenti controversie.

4.8 Zoocare S.r.l. si riserva inoltre il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei Prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito, nonché in relazione all’utilizzo improprio o sospetto dei certificati regalo di cui all'articolo 14.

4.9 Confermato l'ordine si ha tempo fino al momento della spedizione per poterlo annullare e/o modificare. Una volta aggiornato lo stato dell'ordine su 'SPEDITO' l'ordine dovrà essere ricevuto dal cliente finale il quale potrà successivamente avvalersi del diritto di recesso > vedi punto 7. In caso in cui il cliente rifiuti il pacco dal corriere, lo stesso sarà restituito al mittente con un addebito pari al costo delle spese sostenute per la spedizione e per il rientro della merce pari ad un minimo di Euro 19,00 che saranno stornate dall'importo rimborsabile. In caso di pagamento con contrassegno non è possibile rifiutare il pacco come da legge sulla tutela del Consumatore > vedi punto 8.5

Il cliente può eventualmente richiedere alla Zoocare di annullare la consegna prima del ritiro del pacco a fronte di un costo variabile a seconda della merce acquistata e peso del pacco a partire da 15 euro che saranno trattenuti quali costi di gestione e ritiro pacco al momento del rimborso, oltre alle spese di spedizioni inizialmente sostenute.

4.10 Tutte le foto pubblicate sul sito sono a solo ed esclusivo scopo illustrativo, potrebbero infatti differire per nome e colore. Si ritiene vincolante alla spedizione del prodotto pertanto solo la descrizione del prodotto e le sue specifiche. Non saranno considerate valide le richieste di reso per errata illustrazione.

5. Disponibilità

5.1 I Prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato e potrebbero esaurirsi prima della scadenza della relativa offerta. Può quindi accadere che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla registrazione dell’ordine di acquisto. In caso d’indisponibilità del Prodotto ordinato, l'Utente Registrato sarà prontamente informato per e-¬mail e l’ordine di acquisto verrà cancellato. Qualora il pagamento fosse già stato eseguito, Zoocare S.r.l. si impegna a (a) offrire all’Utente Registrato un Prodotto di pari prezzo e similare a quello ordinato per modello o, qualora l’Utente registrato non vi fosse interessato, (b) offrire un voucher a valere sui futuri acquisti (pari all’importo pagato dall’Utente Registrato per il prodotto) o (c) rimborsare la somma pagata dall’Utente Registrato (su cui non matureranno interessi) nel più breve tempo possibile e, comunque, entro il termine di 30 (trenta) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario.

6. Consegna

6.1 Le consegne sono effettuate all’indirizzo postale indicato dall’Utente Registrato nel modulo d’ordine. Rimane inteso che per indirizzo di spedizione si considera l’indirizzo indicato dall’Utente Registrato nel modulo d’ordine e che questo non può essere in alcun modo modificato successivamente al completamento del processo di acquisto. L’Utente Registrato è l’unico responsabile dell’indirizzo fornito per la spedizione. Occorre che l’Utente Registrato fornisca un recapito telefonico – preferibilmente di telefonia mobile – che potrà essere eventualmente utilizzato nel corso della transazione ovvero della spedizione, oltre che eventualmente l’indicazione del nome presente sul citofono o campanello all’indirizzo di consegna. 

L'acquirente al momento dell'acquisto è tenuto a fornire un indirizzo di spedizione corretto e valido per la consegna.

L'acquirente è tenuto ad indicare sul campanello il proprio nome, nel caso non fosse possibile, è tenuto ad indicare oltre al proprio nome quello presente sul campanello (es: francesca rossi c/o giovanni verdi)

In caso di mancata presenza o malfunzionamento del campanello è necessario avvisarci per poterlo indicare al corriere

6.2 I tempi di consegna sono quelli indicati durante il processo di acquisto nella sezione “Spedizione” del Sito. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà entro e non oltre 30 (trenta) giorni lavorativi a decorrere da quello successivo all’invio dell’ordine.

6.3 Alla consegna dei Prodotti al vettore incaricato, sarà inviata all’Utente Registrato una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione, che potrà contenere un link ove sarà possibile verificare lo stato della stessa.

6.4 In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore, Zoocare S.r.l. non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile.

6.5 La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione dell’Utente Registrato all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. Non è prevista la consegna al piano.

6.6 Rimane inteso che in nessun caso è possibile concordare né con Zoocare S.r.l. né con il vettore incaricato la consegna su appuntamento. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il vettore lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Al secondo tentativo di consegna andato “a vuoto”, il corriere lascerà una cartolina con le indicazioni che l’Utente Registrato dovrà seguire per contattare nella stessa giornata il vettore per provvedere al ritiro personalmente. Ove l’Utente Registrato non provveda a contattare il vettore in tempo utile (5 giorni a partire dal secondo tentativo andato a vuoto), il contratto di compravendita si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c. e l'Utente Registrato perderà il diritto alla consegna del Prodotto, che verrà rispedito a Zoocare S.r.l.. Quest'ultima avrà il diritto di trattenere il Prodotto previo rimborso della somma pagata dall’Utente Registrato al netto delle spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione, custodia e gestione della pratica eventualmente sostenute da Zoocare S.r.l.. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’Utente Registrato via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente Registrato per l’acquisto.

Il corriere non è tenuto a chiamare telefonicamente prima della consegna

Il corriere non ha orari specifici per la consegna e non è possibile scegliere un orario preciso per la consegna, per tanto occorre essere disponibili in casa per la consegna o delegare qualcuno alla consegna o utilizzare il servizio Fermo Point.

Il corriere fa due tentativi di consegna, l'acquirente è tenuto a farsi trovare reperibile per il ritiro del pacco entro il secondo tentativo, in caso di giacenza per assenza del destinatario il pacco verrà considerato rifiutato.

Gli spostamenti del corriere sono tracciati con GPS, non sono accettate scuse del tipo, il corriere non è passato ecc...

6.6 I nostri ordini vengono evasi entro 24/48 ore lavorative e le consegne avvengono indicativamente entro 48/72 ore, sono però possibili (anche se rari) ritardi nelle consegne o errori da parte del corriere, tali ritardi non sono giustificazioni per un eventuale rifiuto del pacco e/o rimborsi con contestuale rientro della merce. E' comunque diritto del cliente procedere al recesso al ricevimento della merce come da punto 7.

7. Recesso

7.1 L’Utente Registrato che ha acquistato Prodotti tramite il Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con Zoocare S.r.l. senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce, ove non diversamente specificato. Il reso dovrà essere esercitato inviando una mail ad ordini@zoocare.it riportante il numero d’ordine.

Una volta ricevuta la mail di autorizzazione al reso, l'Utente Registrato dovrà provvedere a rendere a Zoocare S.r.l., tramite consegna diretta ovvero spedizione, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di autorizzazione, i Prodotti acquistati, con l’etichetta attaccata e opportunamente imballati nella loro confezione originale (qualora presente), corredati di tutti gli eventuali accessori. I Prodotti dovranno essere spediti all’indirizzo che verrà comunicato al momento di esplicita richiesta. 

Zoocare Srl rimborserà i costi di spedizione sostenuti per ricevere il prodotto e il prezzo pagato per il suo acquisto, secondo le seguenti modalità:

  • Se restituisci un articolo che fa parte di un ordine comprensivo di altri articoli, saranno rimborsate le spese di spedizione relative all'articolo che hai deciso di restituire. 
  • Se restituisci tutti gli articoli di un ordine, saranno rimborsate le spese di spedizione relative all'intero ordine. 
  • Se rifiuti di restituire l'articolo, Zoocare Srl non è tenuta a rimborsare o sostituire l'ordine, a meno che non siano stati presi accordi diversi.

7.2 Ai sensi dell’art. 67, II comma, del Codice del Consumo, costituisce condizione necessaria per l’esercizio del diritto di reso la sostanziale integrità del Prodotto da restituire. I Prodotti non dovranno essere stati aperti, danneggiati e/o alterati e dovranno avere l’etichetta originale attaccata.

7.3 Per l’esercizio del diritto di reso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente alla restituzione della merce grava sull’acquirente, Zoocare S.r.l.i nvita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di reso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.

7.4 Conformemente all’art. 67, IV comma, del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del Prodotto e solo dopo aver verificato l'adempimento dei punti 7.1, 7.2, 7.3 che precedono, Zoocare S.r.l. procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso delle somme pagate dall’Utente Registrato per il Prodotto inclusa la spedizione iniziale dello stesso, così come indicate nell’e-mail di conferma dell’ordine. L’importo del rimborso, su cui non matureranno interessi, sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario. Resta ferma la possibilità dell’Utente Registrato di aderire alle offerte commerciali in corso.

7.5 Ai sensi dell’art. 55, II comma, lettera d), del Codice del Consumo, il diritto di reso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto Prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possano essere rispediti.

7.6 In caso in cui il pacco non venisse ritirato dall’utente per sua scelta o negligenza il pacco sarà restituito al mittente e saranno trattenuti dal rimborso i costi della spedizione iniziale oltre ai costi di rientro della merce e/o giacenze verificatosi. Si veda il punto 4.9 e 6.6 del presente contratto.

7.7 PRODOTTI OUTLET/IN SCADENZA: Attenzione, sui prodotti acquistati a prezzo scontato per PROSSIMA SCADENZA NON sarà possibile procedere al reso.

7.8 PRODOTTI DANNEGGIATI/AVARIATI: I magazzini Zoocare sono sottoposti ad un attento controllo di Pik & Scanner fotografico che permette di garantire il massimo controllo e qualità della merce spedita. Tutti gli articoli prima della spedizione vengono attentamente controllati e fotografati all’interno del cartone in fase di preparazione e spediti assolutamente integri. La Zoocare inoltre si avvale di un sistema di tracciabilità del codice di LOTTO ed EAN in modo da verificare e garantire in ogni momento la filiera ed i movimenti acquisto/vendita dei prodotti venduti.

Al momento di ritiro della merce, il cliente è tenuto a controllare con attenzione la qualità dell'imballo del pacco prima di accettarne la consegna. In caso in cui, per qualsiasi motivo, l'imballo presentasse alcun difetto come ad esempio rotture, manomissioni o discontinuità di chiusure, il cliente è dovrà accettare il pacco 'con riserva'. Solo in questo modo ZOOCARE SRL potrà intervenire su eventuali rimborsi o controlli dovuti. Non potranno essere accettate richieste di reso per sacchi/confezioni/merci danneggiate internamente se la confezione esteriore è integra e la consegna previa di ‘riserva’

Attenzione: tutti i sacchi di mangime sono pressati e NON sottovuoto in quanto come specificato anche dalle aziende produttrici, nessun sacco di mangime viene venduto e confezionato sottovuoto. Non sono pertanto accettate richieste di reso per sacchi che hanno perso il sottovuoto in quanto si tratta di richiesta ‘infondata’.

In caso di richiesta di reso/rimborso per articoli danneggiati, forati etc il cliente dovrà TRATTENERE tutte le prove, scatola inclusa, ed inviare tramite mail a ordini@zoocare.it la richiesta di reso correlata di:

  • foto di ogni vista del pacco inclusa
  • foto dall'alto del cartone aperto con all'interno la merce nello stato di consegna
  • foto del numero di lotto e/o codice a barre dell'articolo in oggetto
  • foto dell'etichetta di spedizione BRT 

In caso di richiesta di reso/rimborso per mangimi avariati il cliente dovrà TRATTENERE tutte le prove, scatola inclusa, ed inviare tramite mail a ordini@zoocare.it la richiesta di reso correlata di:

  • foto di ogni vista dell'articolo in oggetto della contestazione
  • foto del problema segnato, meglio se in ciotola
  • Foto del lotto di produzione stampato
  • Foto della scadenza stampata sul sacco
  • Foto dall'alto del sacco/confezion/latta etc APERTA con evidenza del problema segnalato

Successivamente Zoocare analizzerà la richiesta e risponderà al cliente tramite mail. In caso di alimento avariato la Zoocare dovrà inviare la richiesta all'azienda produttrice la quale analizzerà la richiesta e procederà al controllo ed autorizzazione della procedura. Fino alla definizione della procedura e comunicazione della Zoocare, il cliente è tenuto a trattenere tutte le prove del danno/avaria pacco, scatola e merce compresa.

8. Pagamento

8.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante bonifico bancario, contrassegno, carta di credito e Paypal. Il costo per il pagamento del contrassegno è pari ad euro 3,99.

8.2 A fronte del pagamento, Zoocare S.r.l. emette ricevuta utilizzando i dati forniti dall’Utente Registrato.

8.3 In caso di mancati pagamenti, Zoocare S.r.l. addebiterà i costi relativi alla gestione dell'insoluto all'Utente Registrato e rifiuterà il relativo ordine di acquisto, dandone comunicazione per mezzo di e‐mail.

8.4 FATTURAZIONE: Zoocare S.r.l. emette ricevuta fiscale/scontrino al momento dell’ordine, in caso fosse necessaria la fattura Elettronica dovrà essere inviata una mail ad ordini@zoocare.it indicando il numero di ordine e tutti i dati necessari all’emissione del documento. In caso di azienda dovrà essere indicata anche la PEC oppure il codice destinatario SDI. La richiesta dovrà essere effettuata entro 7 giorni dall’ordine ed in ogni caso non potrà superare la fine del mese solare in cui è stato effettuato l’ordine. 

8.5 CONTRASSEGNO: in caso in cui il pacco viaggi con pagamento in contrassegno e l'utente si rifiutasse per sua scelta di non ritirarlo, il pacco sarà restituito al mittente. In tal caso l'acquirente dovrà inviare richiesta di annullamento ordine tramite PEC all'indirizzo zoocaresrl@pec.it oppure raccomandata scritta all'indirizzo ZOOCARE SRL VIA DE GASPERI 31 - 34170 GORIZIA (GO) entro e non oltre 48 ore dal rifiuto di ricezione del pacco. Nel caso in cui l'utente non informi la Zoocare della sua volontà di ripensamento entro il termine indicato, trascorsi 15 giorni il pacco sarà rispedito all'Utente con contrassegno ed in caso di rifiuto di ricezione verrà richiesto risarcimento danno per inadempimento contrattuale. Il mancato pagamento degli oggetti senza comunicazione scritta entro i tempi di cui sopra, rappresenta una violazione delle Regole sui comportamenti scorretti degli acquirenti. Per gli ordini in contrassegno sarà SEMPRE richiesta la conferma ordine tramite mail al cliente. Nel caso di mancata accettazione entro 48ore l'ordine sarà automaticamente Annullato.

9. Garanzie e non conformità dei Prodotti

9.1 Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (di seguito, per brevità, la "Garanzia Legale") e si applicano le disposizioni di cui agli artt. 114-127 del Codice del Consumo.

9.2 La descrizione dei Prodotti offerti sul Sito è stata redatta da Zoocare S.r.l. per offrire all’Utente Registrato la maggior quantità di informazioni possibili per valutare il Prodotto sulla base di quanto i fornitori, sotto la propria responsabilità, hanno comunicato a Zoocare S.r.l.. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. Zoocare S.r.l. non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il Prodotto ordinato e la descrizione del Prodotto presente sul Sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui Zoocare S.r.l. non era e non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza. Nel dettaglio:

  1. nel caso in cui il Prodotto acquistato non fosse conforme (per taglia, colore, quantità e modello) a quello ordinato, l’Utente Registrato dovrà, a mezzo posta elettronica all'indirizzo e-mail ordini@zoocare.it , darne tempestiva comunicazione a Zoocare S.r.l. entro 5 giorni dalla consegna o comunque entro 8 giorni dalla scoperta della difformità, specificando il motivo della difformità (allegando foto) e avendo cura di rispedire il Prodotto a Zoocare S.r.l. integro e completo della confezione originale, qualora fosse presente, o in ogni caso in imballi idonei a permetterne una spedizione sicura. Qualora anche solo una delle condizioni appena riportate non venga rispettata, Zoocare S.r.l. non effettuerà il riaccredito dell’importo pagato, né provvederà a sostituire il Prodotto. Diversamente Zoocare S.r.l. fatte le verifiche del caso, se ne sussistono i requisiti, si impegna a sostituire il Prodotto a propria cura e spese entro il termine di 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data di ricezione della segnalazione da parte dell’Utente Registrato. Qualora la sostituzione non fosse possibile, Zoocare S.r.l. si impegna a offrire all’Utente Registrato un voucher con scadenza di 3 (tre) mesi (pari all’importo pagato dall’Utente Registrato per il Prodotto poi risultato difforme) a valere sui futuri acquisti o rimborsare la somma pagata dall’Utente Registrato (su cui non matureranno interessi) nel più breve tempo possibile e, comunque entro il termine di 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data di ricezione della segnalazione da parte dell’Utente Registrato. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario;
  2. nel caso in cui il Prodotto acquistato risultasse danneggiato a causa del trasporto, l’Utente Registrato, al ricevimento del Prodotto, è tenuto a segnalare la circostanza alla presenza del vettore, contestando e segnalando immediatamente qualsiasi manomissione, deformazione, danneggiamento o alterazione riscontrata, annotandola sulla ricevuta di consegna e dandone altresì tempestiva comunicazione a Zoocare S.r.l. entro 8 giorni dalla consegna a mezzo posta elettronica all'indirizzo ordini@zoocare.it (allegando foto), avendo cura di rispedire il Prodotto a Zoocare S.r.l. in imballi idonei a permetterne una spedizione sicura. Qualora anche solo una delle condizioni appena riportate non venga rispettata, Zoocare S.r.l. non effettuerà il riaccredito dell’importo pagato, né provvederà a sostituire il Prodotto. Diversamente Zoocare S.r.l. fatte le verifiche del caso, se ne sussistono i requisiti, si impegna a sostituire il Prodotto entro il termine di 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data di ricezione della segnalazione da parte dell’Utente Registrato. Qualora la sostituzione non fosse possibile, Zoocare S.r.l. si impegna a offrire all’Utente Registrato un voucher con scadenza di 3 (tre) mesi (pari all’importo pagato dall’Utente Registrato per il Prodotto poi risultato danneggiato) a valere sui futuri acquisti o rimborsare la somma pagata dall’Utente Registrato (su cui non matureranno interessi) nel più breve tempo possibile e, comunque entro il termine di 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data di ricezione della segnalazione da parte dell’Utente Registrato. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario;
  3. nel caso in cui il Prodotto acquistato risultasse difettoso o viziato, l’Utente Registrato dovrà, a mezzo  posta elettronica all'indirizzo e-mail ordini@zoocare.it , darne tempestiva comunicazione a Zoocare S.r.l. entro 5 giorni dalla consegna o comunque entro 8 giorni dalla scoperta della difettosità, specificandone i motivi (allegando foto) e avendo cura di rispedire il Prodotto a Zoocare S.r.l. integro e completo della confezione originale, qualora fosse presente, o in ogni caso in imballi idonei a permetterne una spedizione sicura. Qualora anche solo una delle condizioni appena riportate non venga rispettata, Zoocare S.r.l. non effettuerà il riaccredito dell’importo pagato, né provvederà a sostituire il Prodotto. Diversamente Zoocare S.r.l. fatte le verifiche del caso, se ne sussistono i requisiti, si impegna a sostituire il Prodotto entro il termine di 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data di ricezione della segnalazione da parte dell’Utente Registrato. Qualora la sostituzione non fosse possibile, Zoocare S.r.l. si impegna a offrire all’Utente Registrato un voucher con scadenza di 3 (tre) mesi (pari all’importo pagato dall’Utente Registrato per il Prodotto poi risultato difettoso) a valere sui futuri acquisti o rimborsare la somma pagata dall’Utente Registrato (su cui non matureranno interessi) nel più breve tempo possibile e, comunque entro il termine di 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data di ricezione della segnalazione da parte dell’Utente Registrato. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario.

9.3 Sono esclusi dalla Garanzia Legale i Prodotti aperti, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’Utente Registrato. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali difetti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'Utente Registrato. 

10. Obblighi e responsabilità di Zoocare s.r.l.

10.1 Zoocare S.r.l. si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei Prodotti offerti sul Sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il Servizio Clienti di Zoocare S.r.l. agli indirizzi indicati in premessa.

10.2 Zoocare S.r.l. non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del Prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore.

10.3 Zoocare S.r.l. non sarà responsabile in ipotesi di mancato guadagno, perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto e consequenziale di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali.

10.4 La responsabilità di Zoocare S.r.l. in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.

10.5 In nessun caso Zoocare S.r.l. potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi a essa derivanti dai contratti soggetti alle Condizioni Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, scioperi, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

11. Sospensione del servizio

11.1 Zoocare S.r.l. si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’operatività del Sito per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità dei servizi offerti.

11.2 Zoocare S.r.l. potrà, in ogni momento, interrompere il servizio qualora ricorrano motivate ragioni (di sicurezza o violazioni di riservatezza o quant'altro), dandone in tal caso comunicazione all'Utente Registrato.

12.   Modifica delle modalità di vendita e/o cessazione della vendita sul Sito

12.1 Zoocare S.r.l. si riserva il diritto di modificare le modalità di vendita dei Prodotti sul Sito e/o di cessare la vendita dei Prodotti sul Sito.

12.2 Zoocare S.r.l. non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l'Utente Registrato o verso terzi per tali modifiche e/o qualora cessasse la vendita dei Prodotti sul Sito.

13. Contenuti del sito e diritti di proprietà intellettuale

13.1 I diritti di proprietà intellettuale e/o industriale sui contenuti del Sito, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni e i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del Sito stesso, i diagrammi, il layout, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono di esclusiva proprietà di Zoocare S.r.l. e degli altri rispettivi titolari. E’ vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata per iscritto da Zoocare S.r.l.. E’ altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari.

13.2 Gli altri segni distintivi che contraddistinguono i Prodotti venduti sul Sito sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati da Zoocare S.r.l. in virtù di licenza, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i Prodotti in vendita sul Sito. Qualsiasi uso dei segni distintivi sopra menzionati non conforme alla legge e non autorizzato è vietato. Non è in alcun modo consentito usare alcun segno distintivo presente sul Sito per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.

13.3 In nessun caso l’Utente Registrato può alterare, cambiare, modificare o adattare il Sito, né il materiale messo a disposizione da Zoocare S.r.l..

14. Buoni sconto

14.1 Zoocare S.r.l. offre la possibilità, a propria esclusiva discrezione, di ricevere dei buoni sconto. I buoni sconto possono essere distribuiti da Zoocare S.r.l. ai propri clienti, effettivi o potenziali, con finalità promozionali o commerciali, in forma elettronica o cartacea, direttamente o per il tramite di aziende partner; a titolo esemplificativo e non esaustivo, i buoni sconto possono essere concessi al momento della registrazione, ovvero in seguito alla registrazione e al primo acquisto di un nuovo Utente Registrato invitato da un Utente Registrato esistente. I buoni sconto danno diritto al beneficiario di accedere allo sconto ad essi associato, con i limiti descritti per ogni singolo buono sconto.

14.2 La validità, i termini e le condizioni di utilizzo e il valore del buono sconto sono specificati al momento dell’emissione del buono stesso. In caso di buoni sconto offerti da Zoocare S.r.l. in corrispondenza di un’offerta specifica, tali buoni non potranno essere utilizzati per altre offerte. In ogni caso i buoni sconto debbono essere utilizzati entro la data di scadenza specificata al momento dell’emissione.

14.3 I buoni sconto non sono trasferibili né cedibili. I buoni sconto non sono convertibili in contanti né su di essi maturano interessi.

14.4 I buoni sconto non possono essere utilizzati per saldare le spese di spedizione.

14.5 In caso di resi, i buoni sconto non saranno rimborsabili.

15. Legge applicabile e foro competente

15.1 Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

15.2 In caso di controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali, l’Utente Registrato ha la facoltà di tutelare i propri interessi attraverso una associazione dei consumatori nelle forme dell’art. 140 del Codice del Consumo, o avviare una procedura di composizione extragiudiziale per la risoluzione delle controversie in materia di consumo ai sensi dell’art. 141 del Codice del Consumo.
E’ fatta comunque salva per l’Utente Registrato la facoltà di adire le vie ordinarie per la soluzione delle controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali e in questo caso la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio dell’Utente Registrato.

Per quanto non espressamente disciplinato dalle presenti condizioni generali, si rinvia a quanto espressamente disposto ai sensi del D.lgs 206/05

16. Validità ed efficacia

In caso di invalidità e/o inefficacia, anche parziale, di singole clausole del presente contratto, le altre clausole rimarranno pienamente valide, efficaci e vincolanti nei confronti delle Parti.

Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1341 C.C. l’utente registrato dichiara di aver letto e di approvare specificatamente tutte le clausole del presente contratto.

Confermando l'ordine si dichiara di aver letto ed accettato tali condizioni senza riserva alcuna.

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